Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Informativa uso cookie.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • IT
Categorie prodotti
Richiesta informazioniContattaciInformativa uso cookieForum
News letter

Iscriviti per ricevere news info tecniche e promozioni commerciali.

CONDIZIONI DI VENDITA E GARANZIA

CONDIZIONI GENARALI

REGISTRAZIONE SITO

PAGAMENTI ACCETTATI

DATI PERSONALI

ACCETTAZIONE/EVASIONE ORDINE

DIRITTO DI RECESSO

GARANZIA PRODOTTI

CONTATTI

Condizioni generali
Pneucarwheels.it è il sito per la vendita online di prodotti e accessori per autoveicoli, di proprietà della Pneucar di Ciucci Angelo con sede in P.zza T.Mertel 5-23 00051 Allumiere RM Italia, PIVA 05124171009, ( di seguito Pneucar ) in ottemperanza degli artt. 50 e seguenti del D.Lgs.vo n. 206/2005, e degli articoli 12 e seguenti del D.Lgs 70/2003 sono di seguito descritte le condizioni generali di acquisto di prodotti e servizi on- line previste sul sito e, in particolare, le caratteristiche e i prezzi dei beni, le spese relative alle consegne, le fasi necessarie per concludere il contratto e completare e inoltrare l’ordine d’acquisto dei prodotti, le modalità di acquisto e di pagamento, i termini e i costi di consegna, il diritto di recesso e le relative modalità e tempistiche di restituzione o ritiro dei beni, nonché le garanzie applicabili ai beni e le relative modalità di sostituzione, riparazione o rimborso. Si ricorda che è esclusiva responsabilità del Cliente prendere visione e accettare le presenti Condizioni Generali prima di inoltrare l’ordine d’acquisto, il cui testo resterà sempre disponibile e accessibile al Cliente dalla home page del sito. Le presenti condizioni potranno variare nel corso del tempo con relative pubblicazioni sulla stessa. Torna al menu

Registrazione sul sito.
La registrazione al sito è, per motivi di sicurezza, obbligatoria per il Cliente che intende effettuare un acquisto dei prodotti proposti. Egli è tenuto a procedere alla registrazione dei propri dati anagrafici, nonché a fornire il proprio indirizzo e-mail, così come meglio specificato all’interno del sito.Il Cliente garantisce altresì l'esattezza e la veridicità di tutti i dati e le informazioni forniti a Pneucar e pertanto la manterrà indenne da ogni pretesa di terzi comunque correlata a tali adempimenti.
A seguito della registrazione Il Cliente potrà acquistare i prodotti inserendoli nel carrello, scegliere il metodo di pagamento ed inserire eventuali note, l'ordine potrà esser modificato in caso di errore, tramite gli strumenti del carrello, L’ordine sarà definitivo e non potrà più essere modificato solo dopo essere stato inoltrato tramite il relativo pulsante "Invia ordine".
Torna al menu

Modalità di pagamenti accettati

  • BONIFICO BANCARIO ( Dopo l'invio dell'ordine saranno forniti tramite E-mail al Cliente, i dati bancari della Pneucar per effettuare il pagamento )
  • PAY-PAL ( Dopo l'invio dell'ordine il cliente sarà automaticamente collegato in modalità protetta sulla pagina di pagamento del sito di PAYPAL. Questo metodo di pagamento prevede un supplemento del 1,5% sul totale dell'ordine )
  • POSTE PAY ( Dopo l'invio dell'ordine saranno forniti tramite E-mail al Cliente, i dati della carta POSTE PAY intestata alla Pneucar per effettuare il pagamento )
  • CONTRASSEGNO ( L'ordine potrà essere pagato, esclusivamente in contanti non si accettano assegni bancari o postali,  direttamente al corriere che consegnerà la merce. Questo tipo di pagamento prevede un supplemento di € 5,50 + 1% del totale ordine, e può essere utilizzato esclusivamente per importi inferiori ad € 1000,00 ,  in alcuni casi che saranno valutati al ricevimento dell'ordine Pneucar potrà richiedere un anticipo, questo sarà comunicato al Cliente al momento dell'ordine.)
  • Torna al menu

    Trattamento dei dati personali
    Ai sensi e nel rispetto dell’art. 13 D.Lgs. 196/03 del 30 giugno 2003, Codice in materia di Protezione dei Dati Personali, ed in relazione ai dati personali di cui  Pneucar entrerà in possesso in qualità di Titolare del trattamento, comunichiamo che gli stessi saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse all’esecuzione del presente contratto.
    Il conferimento di tali dati e il relativo trattamento sono necessari per l’instaurazione del rapporto contrattuale e per la sua prosecuzione e corretta gestione, pertanto l’eventuale rifiuto a fornire tali dati o la revoca dell’autorizzazione non ne permetteranno la prosecuzione.
    I dati trattati sono raccolti da Pneucar al fine di gestire le attività connesse all’esecuzione del rapporto ed ottemperare agli obblighi di legge e non saranno comunicati a società terze.
    Tutti i dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza per le finalità sopra indicate e sono trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, e di apposite banche dati, in termini non incompatibili con tali scopi e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
    La persona fisica cui si riferiscono i dati personali acquisiti ha facoltà di esercitare i diritti previsti dall’art. 7 D.Lgs. 196/03. In particolare potrà richiedere ed ottenere la conferma dell’esistenza presso Pneucar dei dati personali che lo riguardano e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell’origine dei dati, della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione alla legge, l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati stessi. Per l’esercizio di tali diritti l’interessato dovrà rivolgere la richiesta alla Pneucar.
    Torna al menu

    Accettazione ed evasione dell'ordine
    Prima di inoltrare l’ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento previste nella procedura d’acquisto stessa oltre che nelle presenti Condizioni Generali.
    Il Cliente richiede a Pneucar il prodotto e/o servizio mediante invio ordine tramite le procedure all’uopo predisposte all’interno del medesimo sito www.pneucarwheels.it . Pneucar potrà valutare di non concludere il Contratto e di rifiutare la proposta di acquisto, non dando seguito alla fornitura del prodotto e/o del servizio richiesto, in presenza delle circostanze di seguito indicate:

    • se il Cliente usa un metodo di pagamento non congruo con i standard forniti da Pneucar, in tal caso sarà richiesto un metodo di pagamento alternativo
    • se il Cliente risulta iscritto nel registro dei protesti o soggetto a procedure esecutive
    • se il Cliente presenta istanza o è assoggettato a procedure concorsuali nella sua qualità di Titolare d’impresa o Legale Rappresentante di società
    • se il Cliente non fornisce dati anagrafici reali, non documenta la propria identità o non rende disponibili gli altri dati necessari per la consegna del prodotto
    • in caso di mancanza di disponibilità della merce - per qualsiasi motivo - nei magazzini e in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali della Pneucar
    • se il Cliente effettua un pagamento con Pay-Pal ed il suo pagamento risulta " Non idoneo alla protezione sui venditori ", per ulteriori informazioni sulla protezione per i venditori consultare il sito ufficiale Pay-Pal.
    In caso di annullamento dell'ordine e se il Cliente avesse già provveduto al pagamento sarà rimborsato il totale dell'ordine effettuato.

    Il cliente potrà annullare o modificare l'ordine inviato entro, la data di evasione dello stesso, senza alcun costo aggiuntivo, tale data è assegnata in seguito all'ordine e sarà  visibile anche nella sezione 'Ordini' all'interno dell'area riservata del sito www.pneucarwheels.it , in caso contrario Pneucar richiederà al cliente i costi sostenuti per evasione dell'ordine, per qualsiasi eventuale controversia il Foro competente sarà quello di Civitavecchia (RM). Torna al menu

    Applicazione del diritto di recesso
    Ai sensi degli artt. 64 e 65 D.LGS 206/2005, se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista il prodotto esclusivamente per la soddisfazione di un bisogno proprio o della famiglia non riferibile alla propria attività professionale eventualmente svolta, ossia la persona che acquista senza fornire alcuna indicazione di partita IVA nel modulo d’ordine), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso (cfr. art. 55 D.LGS 206/2005). Il Cliente potrà esercitare pertanto il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di ricevimento del prodotto, con comunicazione scritta da inviarsi con lettera raccomandata A.R. a: Pneucar di Ciucci Angelo - P.zza T.Mertel 5 - 00051 - Allumiere (RM). Tale diritto si applica anche nel caso in cui il prodotto risultasse danneggiato o difforme. Per l'esercizio del diritto di recesso, il prodotto deve essere restituito dal Cliente entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di comunicazione di recesso. Le spese di spedizione relative alla restituzione a Pneucar del prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso sono esclusivamente a carico e onere del Cliente. Il prodotto oggetto di recesso deve essere restituito così come pervenuto ovvero integro e completo di tutte le sue parti presso: Pneucar di Ciucci Angelo - P.zza T.Mertel 5 - 00051 - Allumiere (RM), apponendo sul DDT di spedizione la causale: “Recesso” Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...). In particolare la restituzione da parte del Cliente è soggetta ai requisiti di seguito riportati: La confezione e il prodotto NON devono risultare manomessi; Il numero seriale scritto sulla confezione deve necessariamente corrispondere a quello riportato sul prodotto in essa contenuto e sui sistemi informativi di Pneucar che hanno registrato la proposta del Cliente; Il prodotto non deve presentare graffi o manomissioni o alcun difetto estetico; Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, quali manuali, ecc...); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; Il prodotto non deve risultare usato. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino Pneucar, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Pneucar non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali ammanchi, danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati o si evidenzi un ammanco o un danno non derivante dal trasporto, Pneucar si riserva di addebitare al Cliente un contributo, a titolo di rimborso, di importo pari alle spese sostenute per i costi di ripristino. Torna al menu

    Garanzia prodotti
    Garanzia legale - Ai sensi degli artt. 128 e ss. del D. Lgs. 206/05 (“Codice del Consumo”), i prodotti nuovi, vengono ceduti con regolare fattura di vendita, godono di garanzia di 24 mesi, dalla data di emissione della fattura. La garanzia copre eventuali difetti di fabbricazione, prima dell'istallazione si consiglia di controllare il perfetto stato della merce e la compatibilità della stessa con il veicolo o il prodotto al quale sono destinati. Pneucar si riserva il diritto di sostituzione del prodotto riportante segni di usura dovuti alle operazioni di montaggio. Al contrario essa decade nei seguenti casi:

    • danneggiamenti dovuti ad un uso improprio del prodotto ( urti; atti di vandalismo; pietrisco etc..)

    • il montaggio non sia stato effettuato in maniera corretta siano state apportate modifiche al prodotto stesso siano stati usati detergenti non adatti o acidi

    • siano stati applicati componenti non fissi ( es:. catene neve etc..)

    • prodotti non nuovi "usati" ( se si tratta di prodotti usati è riportato nella descrizione del prodotto)

    • prodotti diamantati

    Garanzia convenzionale - Ogni prodotto acquistato su Pneucarwheels.it  è inoltre coperto dalla garanzia convenzionale fornita dal costruttore, il quale assicura la riparazione o sostituzione del prodotto guasto o difettoso, secondo i termini e le condizioni indicate nel relativo certificato di garanzia fornito dal produttore o importatore. Ad eccezione dei prodotti della linea denominata ' Replica economy line ' quest'ultimi non avendo codice di tracciabilità non godono della garanzia convenzionale ma solamente della garanzia legale, inoltre non si garantisce la continuità di disponibilità del prodotto per eventuali acquisti futuri. Per 'tracciabilità' si intende la possibilità per il consumatore, di risalire direttamente al produttore dell'articolo, la 'tracciabilità' che solitamente è il nome dell'azienda che produce o importa, deve esser stampata sul prodotto stesso non sono validi etichette o adesivi applicate sullo stesso. Torna al menu

    Contatti
    Ogni eventuale comunicazione dovrà essere rivolta alla Pneucar, all’indirizzo:
    Pneucar Di Ciucci Angelo
    P.zza T.Mertel 5
    00051 Allumiere (RM)
    Oppure contattando il Servizio Clienti al numero 0766967780.
    Torna menu

    Cerca nel sito
     

    I più venduti

    Accessori anelli/boccole centraggio ruote in lega

              

    Point
    Ready Pro ecommerce
    ^