Condizioni generali
Pneucarwheels.it è il sito per la vendita online di prodotti e accessori
per autoveicoli, di proprietà della Pneucar di Ciucci Angelo con sede in
P.zza T.Mertel 5-23 00051 Allumiere RM Italia, PIVA 05124171009, ( di
seguito Pneucar ) in ottemperanza degli artt. 50 e seguenti del D.Lgs.vo n. 206/2005, e degli articoli 12 e seguenti del D.Lgs 70/2003 sono di seguito descritte le condizioni generali di acquisto di prodotti e servizi on- line
previste sul sito e, in particolare, le caratteristiche e i prezzi dei beni, le spese relative alle consegne, le fasi necessarie per concludere il contratto e completare e inoltrare l’ordine d’acquisto dei prodotti, le modalità di acquisto e di pagamento, i termini e i costi di consegna, il diritto di recesso e le relative modalità e tempistiche di restituzione o ritiro dei beni, nonché le garanzie applicabili ai beni e le relative modalità di sostituzione, riparazione o
rimborso.
Si ricorda che è esclusiva responsabilità del Cliente prendere visione e
accettare le presenti Condizioni Generali prima di inoltrare l’ordine
d’acquisto, il cui testo resterà sempre disponibile e accessibile al
Cliente dalla home page del sito. Le presenti condizioni potranno
variare nel corso del tempo con relative pubblicazioni sulla stessa.
Torna al menu
Registrazione sul sito.
La registrazione al sito è, per motivi di sicurezza, obbligatoria per il
Cliente che intende effettuare un acquisto dei prodotti proposti. Egli è
tenuto a procedere alla registrazione dei propri dati anagrafici, nonché
a fornire il proprio indirizzo e-mail, così come meglio specificato
all’interno del sito.Il Cliente garantisce altresì l'esattezza e la veridicità di tutti i
dati e le informazioni forniti a Pneucar e pertanto la manterrà indenne
da ogni pretesa di terzi comunque correlata a tali adempimenti. A
seguito della registrazione Il Cliente potrà acquistare i prodotti
inserendoli nel carrello, scegliere il metodo di pagamento ed inserire eventuali note, l'ordine potrà esser modificato in caso di errore, tramite gli strumenti del carrello,
L’ordine sarà definitivo e non potrà più essere modificato solo dopo
essere stato inoltrato tramite il relativo pulsante "Invia ordine".
Torna al menu
Modalità di pagamenti accettati
BONIFICO BANCARIO ( Dopo l'invio dell'ordine saranno forniti tramite
E-mail al Cliente, i dati bancari della Pneucar per effettuare il
pagamento )
PAY-PAL ( Dopo l'invio dell'ordine il cliente sarà automaticamente
collegato in modalità protetta sulla pagina di pagamento del sito di
PAYPAL. Questo metodo di pagamento prevede un supplemento del 1,5%
sul totale dell'ordine )
POSTE PAY (
Dopo l'invio dell'ordine saranno forniti tramite E-mail al Cliente,
i dati della carta POSTE PAY intestata alla Pneucar per effettuare
il pagamento )
CONTRASSEGNO ( L'ordine potrà essere pagato, esclusivamente in
contanti non si accettano assegni bancari o postali,
direttamente al corriere che consegnerà la merce. Questo tipo di
pagamento prevede un supplemento di € 5,50 + 1% del totale ordine, e
può essere utilizzato esclusivamente per importi inferiori ad €
1000,00 , in alcuni casi che saranno valutati al ricevimento
dell'ordine Pneucar potrà richiedere un anticipo, questo sarà
comunicato al Cliente al momento dell'ordine.)
Torna al menu
Trattamento dei dati personali
Ai sensi e nel rispetto dell’art. 13 D.Lgs. 196/03 del 30 giugno 2003,
Codice in materia di Protezione dei Dati Personali, ed in relazione ai
dati personali di cui Pneucar entrerà in possesso in qualità di
Titolare del trattamento, comunichiamo che gli stessi saranno trattati
esclusivamente per le finalità connesse all’esecuzione del presente
contratto.
Il conferimento di tali dati e il relativo trattamento sono necessari
per l’instaurazione del rapporto contrattuale e per la sua prosecuzione
e corretta gestione, pertanto l’eventuale rifiuto a fornire tali dati o
la revoca dell’autorizzazione non ne permetteranno la prosecuzione.
I dati trattati sono raccolti da Pneucar al fine di gestire le attività
connesse all’esecuzione del rapporto ed ottemperare agli obblighi di
legge e non saranno comunicati a società terze.
Tutti i dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo
correttezza per le finalità sopra indicate e sono trattati, anche con
l’ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, e di apposite
banche dati, in termini non incompatibili con tali scopi e, comunque, in
modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
La persona fisica cui si riferiscono i dati personali acquisiti ha
facoltà di esercitare i diritti previsti dall’art. 7 D.Lgs. 196/03. In
particolare potrà richiedere ed ottenere la conferma dell’esistenza
presso Pneucar dei dati personali che lo riguardano e che tali dati
vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile; di avere
conoscenza dell’origine dei dati, della logica e delle finalità su cui
si basa il trattamento; nonché la cancellazione, la trasformazione in
forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione alla legge,
l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati stessi. Per
l’esercizio di tali diritti l’interessato dovrà rivolgere la richiesta
alla Pneucar.
Torna al menu
Accettazione ed evasione dell'ordine Prima di inoltrare l’ordine nelle varie modalità previste, il Cliente
dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite
durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le
condizioni generali e di pagamento previste nella procedura d’acquisto
stessa oltre che nelle presenti Condizioni Generali.
Il Cliente richiede a Pneucar il prodotto e/o servizio mediante invio ordine tramite le procedure all’uopo
predisposte all’interno del medesimo sito www.pneucarwheels.it
. Pneucar potrà valutare di non concludere il Contratto e di rifiutare
la proposta di acquisto, non dando seguito alla fornitura del prodotto
e/o del servizio richiesto, in presenza delle circostanze di seguito
indicate:
-
se il Cliente usa un metodo di pagamento non congruo con i standard forniti da Pneucar,
in tal caso sarà richiesto un metodo di pagamento alternativo
-
se il Cliente risulta iscritto nel registro dei protesti o soggetto
a procedure esecutive
-
se il Cliente presenta istanza o è assoggettato a procedure
concorsuali nella sua qualità di Titolare d’impresa o Legale
Rappresentante di società
-
se il Cliente non fornisce dati anagrafici reali, non documenta la
propria identità o non rende disponibili gli altri dati necessari
per la consegna del prodotto
-
in caso di mancanza di disponibilità della merce - per qualsiasi
motivo - nei magazzini e in ogni altro caso incompatibile con gli
interessi economici e le politiche aziendali della Pneucar
-
se il Cliente effettua un pagamento con Pay-Pal ed il suo pagamento
risulta " Non idoneo alla protezione sui venditori ", per ulteriori
informazioni sulla protezione per i venditori consultare il sito
ufficiale Pay-Pal.
In caso di annullamento dell'ordine e se il Cliente avesse già
provveduto al pagamento sarà rimborsato il totale dell'ordine
effettuato.
Il cliente potrà annullare o modificare l'ordine inviato entro, la data
di evasione dello stesso, senza alcun costo aggiuntivo, tale data è
assegnata in seguito all'ordine e sarà visibile anche nella
sezione 'Ordini' all'interno dell'area riservata del sito
www.pneucarwheels.it
, in caso contrario Pneucar richiederà al cliente i costi sostenuti per
evasione dell'ordine, per qualsiasi eventuale controversia il Foro competente sarà quello di Civitavecchia (RM).
Torna al menu
Applicazione del diritto di recesso
Ai sensi degli artt. 64 e 65 D.LGS 206/2005, se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista il prodotto esclusivamente per la soddisfazione di un bisogno proprio o della famiglia non riferibile alla propria attività professionale eventualmente svolta, ossia la persona che acquista senza fornire alcuna indicazione di partita IVA nel modulo d’ordine), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso (cfr. art. 55 D.LGS
206/2005). Il Cliente potrà esercitare pertanto il diritto di recesso
entro 10 giorni dalla data di ricevimento del prodotto, con
comunicazione scritta da inviarsi con lettera raccomandata A.R. a:
Pneucar di Ciucci Angelo - P.zza T.Mertel 5 - 00051 - Allumiere (RM).
Tale diritto si applica anche nel caso in cui il prodotto risultasse
danneggiato o difforme. Per l'esercizio del diritto di recesso, il
prodotto deve essere restituito dal Cliente entro il termine di 30
(trenta) giorni lavorativi dalla data di comunicazione di recesso. Le
spese di spedizione relative alla restituzione a Pneucar del prodotto
per il quale è stato esercitato il diritto di recesso sono
esclusivamente a carico e onere del Cliente. Il prodotto oggetto di
recesso deve essere restituito così come pervenuto ovvero integro e
completo di tutte le sue parti presso: Pneucar di Ciucci Angelo - P.zza
T.Mertel 5 - 00051 - Allumiere (RM), apponendo sul DDT di spedizione la causale: “Recesso”
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è
possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato
(es.: accessori, ecc...). In particolare la restituzione da parte del
Cliente è soggetta ai requisiti di seguito riportati: La confezione e il
prodotto NON devono risultare manomessi; Il numero seriale scritto sulla
confezione deve necessariamente corrispondere a quello riportato sul
prodotto in essa contenuto e sui sistemi informativi di Pneucar che
hanno registrato la proposta del Cliente; Il prodotto non deve
presentare graffi o manomissioni o alcun difetto estetico; Il prodotto
acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale,
completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale
documentazione e dotazione accessoria, quali manuali, ecc...); va
evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi
direttamente sulla confezione originale del prodotto; Il prodotto non
deve risultare usato.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino Pneucar,
è sotto la completa responsabilità del Cliente. Pneucar non risponde in
nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti
restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il
prodotto sarà esaminato per valutare eventuali ammanchi, danni o
manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o
l'imballo originale risultino rovinati o si evidenzi un ammanco o un
danno non derivante dal trasporto, Pneucar si riserva di addebitare al Cliente un contributo, a titolo di rimborso, di importo pari alle spese sostenute per i costi di ripristino.
Torna al menu
Garanzia prodotti Garanzia legale - Ai sensi degli artt. 128 e ss. del D. Lgs.
206/05 (“Codice del Consumo”), i prodotti nuovi, vengono ceduti con regolare fattura di vendita,
godono di garanzia di 24 mesi, dalla data di emissione
della fattura. La garanzia copre eventuali difetti di fabbricazione,
prima dell'istallazione si consiglia di controllare il perfetto stato
della merce e la compatibilità della stessa con il veicolo o il prodotto
al quale sono destinati. Pneucar si riserva il diritto di sostituzione del prodotto riportante segni di usura dovuti alle operazioni di montaggio. Al contrario essa decade nei seguenti casi:
-
danneggiamenti dovuti ad un uso improprio del prodotto ( urti; atti di vandalismo; pietrisco etc..)
-
il montaggio non sia stato effettuato in maniera corretta
siano state apportate modifiche al prodotto stesso
siano stati usati detergenti non adatti o acidi
-
siano stati applicati componenti non fissi ( es:. catene neve etc..)
-
prodotti non nuovi "usati" ( se si tratta di prodotti usati è riportato nella descrizione del prodotto)
-
prodotti diamantati
Garanzia convenzionale - Ogni
prodotto acquistato su
Pneucarwheels.it è inoltre coperto dalla garanzia convenzionale fornita dal costruttore, il quale assicura la riparazione o sostituzione del prodotto guasto
o difettoso, secondo i termini e le condizioni indicate nel relativo certificato di garanzia
fornito dal produttore o importatore. Ad eccezione dei prodotti
della linea denominata ' Replica economy line ' quest'ultimi non
avendo codice di tracciabilità non godono della garanzia
convenzionale ma solamente della garanzia legale, inoltre non si garantisce la continuità
di disponibilità del prodotto per eventuali acquisti futuri. Per
'tracciabilità' si intende la possibilità per il consumatore, di
risalire direttamente al produttore dell'articolo, la
'tracciabilità' che solitamente è il nome dell'azienda che produce o
importa, deve esser stampata sul prodotto stesso non sono validi
etichette o adesivi applicate sullo stesso.
Torna al menu
Contatti
Ogni eventuale comunicazione dovrà essere rivolta alla Pneucar, all’indirizzo:
Pneucar Di Ciucci Angelo
P.zza T.Mertel 5
00051 Allumiere (RM)
Oppure contattando il Servizio Clienti al numero 0766967780.
Torna menu
|